- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

DONAZIONE SANGUE, NUOVO APPELLO DELL’OSPEDALE DI TERNI: “C’È ANCORA CARENZA”

Posted By Redazione Galileo On 13 maggio 2022 @ 19:11 In Cronaca

Domenica prossima 15 maggio si potrà donare il sangue al Santa Maria di Terni, in occasione di una delle giornate di apertura domenicali programmate dall’Azienda Ospedaliera. Anche perché torna in questi giorni l’emergenza per la scarsità di sangue a disposizione.

“C’è necessità di poter contare su nuove donazioni, di tutte le tipologie di sangue – spiega il dottor Augusto Scaccetti, direttore della struttura di Immunoematologia e Trasfusionale del Santa Maria – per far fronte alle richieste del momento. Facciamo di nuovo appello alla generosità e alla sensibilità della comunità ternana, da sempre attenta e pronta a muoversi quando c’è di mezzo la solidarietà e l’impegno civico”.

Come donare

Ospedale Santa Maria

Domenica 15 maggio p.v. il Santa Maria sarà aperto dalle 7:30 alle 11:00 per le donazioni, presso la struttura di Immunoematologia e trasfusionale (SIT). Durante la settimana il centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 8:30 con accesso diretto senza prenotazione.

AVIS Terni (per i soci) o SIT

Dalle 8:30 alle 11:00 con prenotazione telefonica all’AVIS Terni (per i soci) o SIT (Servizio ImmunoTrasfusionale) di Terni al numero tel. 0744 205679 dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/13/131109-donazione-sangue-nuovo-appello-dellospedale-di-terni-ce-ancora-carenza

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.