Sono in corso accertamenti a Perugia sull’aggressione a una ragazzina di 14 anni da parte di un piccolo un gruppo di coetanee. La quattordicenne è ora ricoverata in ospedale per le lesioni riportate. La notizia, riportata da alcuni giornali locali, è stata confermata all’ANSA dagli investigatori.

L’aggressione è stata ripresa con i telefonini da alcuni degli altri ragazzini presenti e un paio di video sono comparsi su Instagram – poi cancellati – e nelle chat di giovani perugini. Nei video si vedrebbe la ragazzina presa a calci, a pugni e trascinata per i capelli da alcune sue coetanee, forse tre, con altri ragazzi che incitano alla violenza, finchè qualcuno non urla di smetterla e la porta via.

La vittima dell’aggressione – che è avvenuta sotto il portico di un palazzo alla periferia della città – ha riportato diverse lesioni ed è stata ricoverata in pediatria all’ospedale di Perugia. Poi la segnalazione alla procura di minorenni. Sull’accaduto sono ora in corso le indagini dei carabinieri – nel più completo riserbo – per identificare i presunti responsabili.