- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

INSEDIATO IL NUOVO PREFETTO DI TERNI GIOVANNI BRUNO

Posted By Redazione Galileo On 9 maggio 2022 @ 18:31 In Cronaca

Primi incontri e prese di contatto con la realtà ternana per il nuovo Prefetto di Terni, Giovanni Bruno, che stamattina si è insediato ufficialmente presso gli uffici di Palazzo Bazzani.

Al suo arrivo, il Prefetto Bruno è stato accolto dal Vice Prefetto Vicario, Andrea Gambassi, e dagli altri dirigenti della Prefettura, con i quali ha già avuto un breve scambio di impressioni.

In giornata, ha anche incontrato i vertici delle Forze dell’ordine con i quali ha esaminato la situazione locale dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nell’assumere le funzioni di Prefetto della Provincia di Terni, il dott. Bruno ha rivolto un saluto alla cittadinanza. Ecco il testo integrale …

 

Terni, 9 maggio 2022

Nell’assumere le funzioni di Prefetto di Terni, desidero esprimere l’orgoglio e la soddisfazione di affrontare un compito così rilevante e gratificante.

Considero un privilegio l’opportunità di servire lo Stato in questa provincia di antica tradizione, così ricca di storia e bellezze naturali, con una forte vocazione sia turistica che industriale, ma che, al pari del resto del Paese, ha vissuto e sta vivendo una delicata congiuntura economico sociale.

Assicuro il massimo impegno ed energia nell’adempimento del mio compito, ponendo la mia azione al servizio della comunità provinciale, al precipuo scopo di garantire la tutela dei diritti civili, il contrasto di qualsiasi forma di interferenza illecita nella vita individuale e nell’economia, oltre che la promozione della sicurezza e della legalità.

Sono certo di poter contare sulla collaborazione dei Sindaci, delle Forze dell’Ordine e di tutte le Istituzioni politiche, amministrative e sociali, nella convinzione che la disponibilità e la capacità di lavorare insieme, di fare squadra, possono costituire lo strumento fondamentale per raggiungere importanti risultati soprattutto in una fase, come quella attuale, in cui le nuove sfide socio-economiche connesse all’attuazione del PNRR richiedono il massimo sforzo e sinergia istituzionale.

Assertore del dialogo e del confronto civile, sarò sempre al fianco di coloro che si prodigano a favorire lo sviluppo sociale, economico e culturale della realtà provinciale, cercando e realizzando soluzioni efficaci a soddisfare le esigenze della comunità locale, in particolare di coloro che necessitano di maggiore attenzione e solidarietà.

Con questo impegno, desidero rivolgere il più sentito e cordiale saluto alla cittadinanza, alle Autorità civili e militari dello Stato, alle Autorità religiose, ai rappresentanti della Regione e delle autonomie locali, alle Magistrature ed alle Forze di Polizia, alle forze politiche, economiche, professionali e sindacali, al mondo della scuola, alle istituzioni culturali, alle forze del volontariato e agli organi di informazione di questa provincia.

Giovanni Bruno


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/09/130765-insediato-il-nuovo-prefetto-di-terni-giovanni-bruno

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.