Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, a seguito si chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti lungo la strada che conduce al cimitero nella frazione di Belfiore, per la presenza di un’auto ferma con le luci di posizione accese e delle scarpe poggiate a terra, vicino al veicolo.

Arrivati nel luogo segnalato, temendo un gesto estremo, gli agenti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo che è stato trovato all’interno dell’auto in sosta, con ancora il motore acceso. Identificato come un cittadino italiano residente fuori provincia, con a carico diversi precedenti di polizia, l’uomo è apparso, fin da subito, in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici.

Sentito in merito dagli agenti, il conducente ha dichiarato di essersi fermato poiché non era più in condizioni di guidare.

Per questo motivo, gli operatori hanno proceduto ad effettuare il test dell’etilometro, al quale l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito.

Dopo averlo deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, considerato il luogo isolato e l’impossibilità dell’uomo di contattare i familiari, avendo il cellulare scarico, gli agenti lo hanno riaccompagnato presso il suo domicilio. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro.