- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SICURITALIA, DAI SINDACATI CRITICHE AL PRESIDENTE ANGPG: “GENERA CONFLITTO TRA DIRETTI E INDIRETTI”

Posted By Redazione Galileo On 7 maggio 2022 @ 18:58 In Cronaca

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di Terni contestano la presa di posizione espressa in queste ore dal presidente Angpg (Associazione nazionale guardie particolari giurate) che a nostro parere genera una guerra tra diretti e indiretti, di cui non c’è alcun bisogno, e non fa altro che insinuare incertezza tra i lavoratori.

Il percorso sindacale messo in campo dalle organizzazioni confederali è lineare ed è stato condiviso dai lavoratori presenti all’assemblea.

Il rischio che si sta correndo in questa fase – rilevano Filcams, Fisascat e Uiltucs – è quello di strumentalizzare le posizioni del sindacato confederale, al fine di compromettere le azioni e la coesione dei lavoratori e delle lavoratrici della vigilanza privata.

Dopo aver espletato le procedure previste dalle norme sulla proclamazione dello sciopero e con la convocazione del prefetto, si definiranno tutte le azioni volte a salvaguardare posti di lavoro e famiglie.

Non si accettano lezioni da nessuno – prosegue la nota sindacale – perché il nostro essere sindacato è volto alla tutela delle persone che, nella difficoltà, sanno di poter trovare un punto di riferimento certo, quando si tratta di difendere il lavoro in tutte le sue articolazioni non ci sono divisioni tra organizzazioni sindacali e categorie delle stesse.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/07/130669-sicuritalia-dai-sindacati-critiche-al-presidente-angpg-genera-conflitto-tra-diretti-e-indiretti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.