- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“SENATO E AMBIENTE”, STUDENTI ORVIETANI PREMIATI A PALAZZO MADAMA

Posted By Redazione Galileo On 7 maggio 2022 @ 18:04 In Cronaca

“Questa mattina a Palazzo Madama ho avuto il piacere di incontrare le classi dell’istituto istruzione superiore artistica, classica e professionale di Orvieto, tra i vincitori dell’edizione 2019 – 2021 del concorso “Senato & Ambiente”.

E’ quanto scrive, in una nota, la senatrice del M5s Emma Pavanelli membro della Commissione Ambiente in Senato.

“Un premio – prosegue – che i ragazzi si sono aggiudicati con il progetto “Liberi dall’olio vegetale esausto (L.o.v.e.) che ha puntato i riflettori sul problema del non corretto smaltimento dell’olio con conseguenze su condotte fognarie a depuratori. Danni enormi a livello ambientale e economico, con risvolti negativi sulla nostra salute per cui è necessario sperimentare nuovi modelli che sensibilizzino su nuovi modi di riciclo per tutelare l’ambiente. Nell’elaborazione dell’indagine conoscitiva, questi ragazzi si sono approcciati alla questione cercando una soluzione”.

“Come cittadina e rappresentante delle istituzioni – spiega la Sen. Pavanelli – l’interesse per le tematiche ambientali e la sensibilità verso l’ecologia dimostrate dai ragazzi riempie il cuore e fa ben sperare verso il nostro, il loro futuro”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/07/130636-senato-e-ambiente-studenti-orvietani-premiati-a-palazzo-madama

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/07/130636-senato-e-ambiente-studenti-orvietani-premiati-a-palazzo-madama/attachment/studenti-orvieto

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.