L’uomo che le aveva offerto una temporanea ospitalità ha deciso di mandarla via di casa e lei lo ha minacciato di morte e gli ha danneggiato l’auto.

La donna, di 50 anni, indagata in passato per rapina, evasione, reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, è stata arrestata dalla polizia, a Foligno, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Spoleto. Dovrà rispondere di stalking e danneggiamento.

Alcuni mesi fa l’uomo aveva accettato di ospitare nella sua abitazione la 50enne, sua conoscente. La convivenza – riferisce la questura – è stata però turbolenta, visto che la donna, in più occasioni, si sarebbe lasciata andare a ripetuti scatti d’ira contro il padrone di casa, in un caso aggredendolo fisicamente. Per questo l’uomo si è infine deciso a mandarla via di casa. A quel punto, però, la cinquantenne avrebbe cominciato a molestarlo telefonicamente e lo avrebbe minacciandolo più volte di morte e di incendiargli l’abitazione se lui non l’avesse ripresa in casa.

Dall’attività investigativa, inoltre, è emerso che l’indagata, in due occasioni, avrebbe squarciato le gomme dell’autovettura dell’uomo, sempre come forma di ritorsione nei suoi confronti.