- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

VERTENZA SICURITALIA, LA RSU FIOM-CGIL DI AST DICE LA SUA

Posted By Redazione Galileo On 6 maggio 2022 @ 19:00 In Cronaca

La RSU FIOM-CGIL di Ast intende fare alcuni chiarimenti rispetto alla situazione degli esuberi generati nella vigilanza privata con i tagli all’appalto dell’azienda Sicuritalia, con l’obiettivo di definire il ruolo, le funzioni e responsabilità del personale di questo Ente. In primo luogo, contestiamo la presa di posizione espressa in queste ore dal presidente Angpg che a nostro parere – dice la Rsu FIOM – genera una guerra tra diretti e indiretti e non fa altro che mettere incertezza tra i lavoratori.

La RSU FIOM-CGIL rivendica per i lavoratori che hanno svolto il Job-posting per la vigilanza il riconoscimento della selezione e che quindi svolgano tale mansione.

In questi anni tutti i lavoratori della Vigilanza di Ast hanno acquisito nuove e più ampie competenze, tese alla salvaguardia del patrimonio industriale e nell’attuale organizzazione del lavoro gli operatori quotidianamente svolgono con professionalità ed impegno i turni di lavoro. Ricordiamo che l’ente vigilanza è impegnato in prima istanza nella gestione di eventuali emergenze sia interne che esterne del sito in base al rischio rilevante (SEVESO).

La RSU FIOM-CGIL di Ast, da ultimo ribadisce di aver contestato più volte alla vecchia proprietà l’utilizzo del personale armato per attività che rientravano nelle normali gestioni dei reparti, tuttavia le scelte sbagliate del passato, non possono ricadere sui lavoratori e le loro famiglie.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/06/130558-vertenza-sicuritalia-la-rsu-fiom-cgil-di-ast-dice-la-sua

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.