- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, SITUAZIONE UMBRA SOTTO CONTROLLO MA LA REGIONE INVITA ALLA PRUDENZA: “IL VIRUS CONTINUA A CIRCOLARE”

Posted By Redazione Galileo On 5 maggio 2022 @ 19:05 In Cronaca

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni in Umbria, mostra un trend in diminuzione rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 03 maggio è pari a 784.

L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni è in diminuzione attestandosi ad un valore di 0,91.

Rispetto alla settimana precedente si osserva una stabilità nell’impegno ospedaliero regionale (al 03 maggio 225 ricoveri di cui 7 in terapia intensiva), mentre nella settimana dal 25 aprile al primo maggio si registrano 3 decessi.

A comunicare i dati elaborati dal Nucleo epidemiologico regionale, è l’assessore alla Salute della Regione Umbria Luca Loletto.

L’assessore evidenziando come al momento la situazione in Umbria sia decisamente sotto controllo, rinnova l’invito ai cittadini alla prudenza.

Non dobbiamo dimenticare – afferma – che il virus continua a circolare e non è stato debellato. La bella stagione sicuramente permetterà un miglioramento della situazione anche perché la socialità avverrà prevalentemente all’aperto. Ad ogni modo, per una migliore protezione di noi stessi e degli altri, anche se ormai la mascherina non è obbligatoria, continua a rappresentare un valido dispositivo di protezione nei luoghi al chiuso o sovraffollati.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/05/130488-covid-situazione-umbra-sotto-controllo-ma-la-regione-invita-alla-prudenza-il-virus-continua-a-circolare

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.