- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“STAZIONI SICURE”, CONTROLLI DI POLIZIA NELLE STAZIONI DI MARCHE, UMBRIA E ABRUZZO

Posted By Redazione Galileo On 3 maggio 2022 @ 17:56 In Cronaca

Si è conclusa con un ottimo bilancio l’operazione denominata “Stazioni Sicure, effettuata negli scorsi giorni dal Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo che ha visti coinvolti tutti i presidi di Polizia ferroviaria dislocati nelle tre regioni di competenza territoriale.

Sono state infatti 707 le persone controllate, 284 i bagagli ispezionati, 45 le stazioni interessate, 1 la persona denunciata e 90 gli agenti della Polfer impegnati.

Nelle stazioni di Ancona e Perugia la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione delle unità cinofile che hanno effettuato delle verifiche sui convogli e sui passeggeri. Gli agenti durante l’attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione per il controllo in tempo reale dei documenti e i metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.

Nel corso delle operazioni, la Polizia ferroviaria, oltre ai controlli, ha anche fornito ai viaggiatori alcuni consigli utili per viaggiare in sicurezza, come, ad esempio, quello di non superare la linea gialla, non salire o scendere dal treno al di fuori del marciapiede, ascoltare i messaggi diffusi dagli altoparlanti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/03/130301-stazioni-sicure-controlli-di-polizia-nelle-stazioni-di-marche-umbria-e-abruzzo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.