- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, ABBANDONA INVALIDO PER TRE NOTTI, DENUNCIATO BADANTE CON REGOLARE CONTRATTO

Posted By Redazione Galileo On 3 maggio 2022 @ 13:43 In Cronaca

Ha abbandonato per tre notti, senza un valido motivo, l’anziano di 89 anni, invalido al 100 per cento che avrebbe dovuto accudire: il badante, un uomo di nazionalità straniera assunto con regolare contratto, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Perugia per abbandono di incapace.

I militari, raccolta la denuncia della figlia dell’anziano, hanno potuto ricostruire l’accaduto anche grazie alle riprese video della telecamera installata all’interno dell’abitazione.

Da quanto è emerso durante la breve indagine, l’uomo, ridotto in stato vegetativo da una grave malattia e, pertanto bisognoso di cure e assistenza continue, era stato abbandonato dal badante, senza alcuna comunicazione preventiva alla figlia e senza un valido motivo, nelle notti tra l’11 e il 13 aprile scorso, per far rientro nell’abitazione soltanto nelle mattine successive e poi allontanarsi di nuovo, lasciando solo e incustodito l’anziano di cui doveva prendersi cura.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/03/130289-perugia-abbandona-invalido-per-tre-notti-denunciato-badante-con-regolare-contratto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.