- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

INTERROGAZIONE IN SENATO SU ESUBERI VIGILANZA ESTERNA AST

Posted By Redazione Galileo On 2 maggio 2022 @ 17:38 In Cronaca

Confintesa Sicurezza Privata allo sciopero a Roma per un nuovo rinnovo del CCNL della vigilanza privata e per portare all’attenzione della politica la situazione riguardo il taglio di addetti della vigilanza esterna in Ast a Terni e’ quanto afferma Niccolo’ Francesconi segretario regionale Umbria Confintesa Sicurezza Privata.

Riguardo la situazione dei tagli previsti per la vigilanza esterna Ast a Terni abbiamo dato diversa documentazione al Senatore Italexit William de Vecchis presente alla manifestazione a Piazza della Repubblica a Roma per stare vicino al settore senza bandiere politiche. Il Senatore presentera’ una interrogazione in Senato riguardo le molte problematiche nel settore vigilanza privata e in merito alla questione esuberi in Ast vigilanza esterna in quanto questa vicenda vede la preoccupazione di diversi lavoratori molti dei quali con famiglia e del quale ancora nessun politico compreso il Sindaco di Terni e la giunta comunale ha richiesto interventi.

Confintesa Sicurezza Privata riguardo la situazione che vede esuberi per la vigilanza esterna in Ast chiede l’apertura di un tavolo istituzionale a tutela dei lavoratori e sarà pronta a sostenere la lotta degli operatori impegnati invitando da subito anche tutte le istituzioni del territorio per un confronto costruttivo riguardo questa gravissima situazione che ora potrebbe coinvolgere 10 operatori della vigilanza ma che magari potrebbe ampliarsi con numeri più elevati.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/02/130220-interrogazione-in-senato-su-esuberi-vigilanza-esterna-ast

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.