- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

VIABILITÀ PROVINCIA TERNI, INIZIATO IL PROGRAMMA DI INTERVENTI IN VALNERINA

Posted By Redazione Galileo On 2 maggio 2022 @ 17:41 In Cronaca

Proseguono i programmi di miglioramento della rete stradale e della sicurezza da parte della Provincia di Terni che in questi giorni ha avviato nuovi lavori, in questo caso in Valnerina, iniziando il primo di una serie di interventi che puntano al rifacimento delle pavimentazioni per favore cittadini, attività economiche e flussi turistici. Il consigliere provinciale delegato alla viabilità sottolinea come la Provincia si stia attivando, anche a fronte del confronto fra la presidente della Provincia e i sindaci della Valnerina nel corso delle visite istituzionali di poco tempo fa durante le quali la presidente aveva ascoltato le esigenze dei territori. Secondo il consigliere delegato si tratta di investimenti importanti sia per migliorare i già buoni standard di sicurezza, sia per favorire il flusso turistico durante la stagione primaverile ed estiva, anche considerando la ripresa del settore dopo la pandemia.

Ancora il consigliere tiene a precisare che i lavori saranno finanziati sia con fondi statali che con fondi previsti dalle Aree Interne. Il consigliere, d’intesa con la presidente della Provincia, rende noto poi che a quelli in Valnerina seguiranno numerosi altri interventi in tutto il territorio provinciale che necessitano di migliorie e che stanno via via emergendo con le operazioni di monitoraggio costante dell’amministrazione. Il primo cantiere è stato aperto in questi giorni sulla SP 74 Ferentillo-Castellonalto dove la Provincia investirà oltre 70mila euro per il miglioramento della pavimentazione stradale.

Prossimamente altri lavori per circa 190mila euro inizieranno nel tratto di strada che da Montefranco va verso la Flaminia e lo spoletino. Altri due interventi, finanziati in parte con fondi statali e in parte con Aree Interne, saranno eseguiti sulla SP 4 nei tratti che dalla statale Valnerina raggiungono Montefranco. Con queste ultime opere, informa il consigliere delegato alla viabilità, verremo incontro alle esigenze sollevate anche dagli amministratori e dai cittadini relative alla sistemazione totale di un tratto di strada di notevole importanza.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/02/130211-viabilita-provincia-terni-iniziato-il-programma-di-interventi-in-valnerina

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.