- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AMELIA, COMUNE ANNUNCIA INVESTIMENTI PER MIGLIORAMENTO DEI CIMITERI

Posted By Redazione Galileo On 22 aprile 2022 @ 13:43 In Cronaca

L’amministrazione comunale di Amelia prosegue il programma di adeguamento dei cimiteri pubblici dal punto di vista funzionale e degli impianti delle luci votive. Lo rende noto il vice sindaco, con delega ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che ricorda gli investimenti fatti e annuncia quelli in programma. “Sino ad oggi – dice il vice sindaco – abbiamo riversato sui cimiteri 210mila euro. Erano necessari perché ne avevano e ne hanno ancora un grande bisogno, dato lo stato di abbandono in cui versavano e che era evidente a tutti”.

Per quanto riguarda il cimitero di Amelia, Proietti Scorsoni informa che è in corso il cantiere del secondo stralcio che interessa 330 tombe a terra. “L’importo – spiega – è di 50mila euro ed è prevista anche l’installazione di tratti di ringhiere in ferro a protezione dei dislivelli”. Altri 20mila euro, riferisce sempre il vice sindaco, sono stati impegnati invece al cimitero di Fornole dove sono terminati i lavori del primo stralcio che hanno interessato 123 fra loculi e cappelle. “E’ ora in corso di esecuzione – conclude Proietti Scorsoni – la progettazione per il terzo stralcio dei lavori ad Amelia e il primo stralcio per Collicello”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/22/129568-amelia-comune-annuncia-investimenti-per-miglioramento-dei-cimiteri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.