Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Città di Castello, nel corso di un servizio di controllo lungo la E45, hanno fermato e sanzionato un marocchino – classe 1998 – sorpreso mentre sfrecciava ad alta velocità nello svincolo in località Montecorona.

Gli agenti, notata l’auto sopraggiungere ad altissima velocità, hanno attivato i dispositivi di segnalazione sonora e luminosa e si sono lanciati all’inseguimento dell’auto, intimando l’alt al conducente. L’uomo, incurante, ha cercato di darsi alla fuga cercando di far perdere le proprie tracce lungo le vie del centro abitato. Il tentativo di eludere i controlli non è però andato a buon fine perché l’uomo ha dovuto arrestare la sua corsa quando si è infilato in un vicolo cieco.

Sentito dagli agenti in merito alla sua condotta, l’uomo si è giustificato dichiarando di essere fuggito perché, essendo privo di patente per non averla mai conseguita, aveva timore delle sanzioni che gli sarebbero state comminate.

Dopo averlo accompagnato presso gli uffici del Distaccamento per gli accertamenti di rito, gli agenti hanno contestato le sanzioni previste per la guida senza patente, per non essersi fermato all’alt imposto dagli operatori e per aver percorso alcune strade contromano. Allo stesso, inoltre, sono state contestate le infrazioni agli artt. 141, 145, 172 e 7 del Codice della Strada con una sanzione pecuniaria complessiva pari a 5mila euro.