Hanno preso servizio martedì scorso, 19 aprile 2022, i vincitori dei concorsi pubblici di ADM, accolti presso la sede di Firenze della Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria e presso l’Ufficio delle Dogane di Perugia.

Dopo l’indirizzo di saluto da parte del Direttore Territoriale Roberto Chiara, il Direttore Generale di ADM Marcello Minenna, collegato in videoconferenza, ha illustrato le molteplici competenze dell’Agenzia e ha invitato i nuovi colleghi a rispettare i propri obblighi verso di essa.

I 46 neo assunti (39 a Firenze e 7 a Perugia), appartenenti sia alla seconda che alla terza area funzionale e ai diversi profili professionali previsti dai bandi di concorso, stanno seguendo in questi giorni un corso di formazione sulla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, sulle attività degli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, sull’organizzazione delle politiche di sicurezza informatica e sull’ordinamento dell’Agenzia.

 

“Finalmente inizia questa avventura nell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli. Siamo qui con entusiasmo e con impegno. Già dal primo giorno siamo riusciti a vedere la serietà all’interno di questa Agenzia e speriamo che il futuro ci regali grosse soddisfazioni”. Questo il commento di uno dei vincitori del concorso.