- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

MARCIA PACE, ANCHE LA CGIL IL 24 APRILE ALLA PERUGIA-ASSISI

Posted By Redazione Galileo On 20 aprile 2022 @ 13:33 In Cronaca

Una delegazione della Cgil, guidata dal segretario generale Maurizio Landini, sarà presente alla Marcia per la pace straordinaria Perugia – Assisi, che si terrà domenica 24 aprile.

“In un clima di guerra e tensione crescente”, la Cgil – si legge in una nota – “sarà in marcia per ribadire l’impegno a favore del cessate il fuoco in Ucraina e la necessità di garantire protezione alla popolazione civile vittima della guerra e a tutti i profughi e rifugiati”.

La Cgil “continuerà a essere in piazza per sostenere ogni iniziativa che possa portare a una soluzione politica e negoziata del conflitto in Ucraina e in tutte le altre regioni del mondo in cui sono in corso conflitti armati”.

Insieme ai sindacati europei e internazionali, alle reti e movimenti, la Cgil, conclude la nota, “prosegue la mobilitazione a partire dai luoghi di lavoro per il ripudio di tutte le guerre, per il disarmo, per la proibizione delle armi nucleari e per costruire insieme l’Europa di pace”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/20/129370-marcia-pace-anche-la-cgil-il-24-aprile-alla-perugia-assisi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.