- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COVID, TROVATA IN UMBRIA SOSPETTA VARIANTE XE DEL VIRUS

Posted By Redazione Galileo On 15 aprile 2022 @ 19:14 In Cronaca

È classificato come una sospetta variante Xe del virus Sars-CoV-2, riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità come una ricombinazione dei due principali sottotipi della Omicron, BA.1-BA.2, uno dei campioni sequenziati dal laboratorio di Microbiologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia.

È emerso da un approfondimento fatto oggi nel primo pomeriggio nella struttura diretta da Antonella Mencacci. Lo ha reso noto la Regione.

In accordo con l’Istituto superiore di Sanità – viene spiegato – il campione verrà nuovamente analizzato nei prossimi giorni, per una conferma definitiva. “La situazione è sotto controllo.

La variante Xe, se confermata, non muta lo scenario generale della nostra regione” commenta l’assessore umbro alla Salute, Luca Coletto. “Presenta infatti – aggiunge – caratteristiche simili alle altre Omicron. Continuando a rispettare le misure di prevenzione in vigore, confidiamo in uno scenario di progressivo miglioramento nei prossimi mesi”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/15/129149-covid-trovata-in-umbria-sospetta-variante-xe-del-virus

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.