La scorsa notte, lungo la E45 all’altezza dello svincolo di Todi, in direzione Terni, gli operatori del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi hanno fermato un’autovettura. Gli agenti hanno identificato il conducente, un 26enne pugliese, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuta verosimilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Gli operatori hanno invitato il giovane a seguirli presso una struttura sanitaria, al fine di sottoporlo agli accertamenti necessari a verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti.
Il 26enne, però, si è rifiutato di sottoporsi alle analisi. Per questo motivo, i poliziotti lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente di guida e sequestrato il veicolo.

Inoltre gli operatori hanno notato che il giovane cercava di nascondere un involucro di cellophane all’interno di un borsellino. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a un controllo personale e del veicolo, rinvenendo un involucro che conteneva hashish.

Occultati all’interno dell’auto sono stati anche trovati un machete e due coltelli del quale il 26enne non è stato in grado di giustificarne il possesso.

All’esito delle verifiche, il giovane è stato denunciato in stato di libertà anche per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.