Torna, anche quest’anno, l’ordinanza che istituisce dal 15 aprile al 30 settembre, il divieto di transito per i non autorizzati nel centro storico di Piediluco (ZTL) limitatamente ai soli giorni festivi e prefestivi, dalle ore 14 del prefestivo alle ore 24 del festivo, unitamente al senso unico.

“L’ordinanza – precisano gli assessori comunali alla mobilità Federico Cini e alla viabilità Giovanna Scarcia – si rivolge a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati come da Regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale (n. 113 del 05/05/2021)”.

Quanto al senso unico di marcia (0 – 24) sull’asse stradale Corso Salvati – Corso IV Novembre – Via Noceta (abitato di Piediluco), gli assessori ricordano che è limitato ai soli giorni festivi e prefestivi fino al 10 giugno quando invece varrà per tutti i giorni”.

“Residenti, frequentatori e turisti del borgo hanno positivamente accolto la sperimentazione della scorsa estate. I risultati positivi – evidenziano gli assessori – ci hanno motivato a confermare, anche quest’anno, le medesime scelte”.