- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COMUNE TERNI, IL 20 APRILE IN CONSIGLIO LA CITTADINANZA ONORARIA PER SEGRE E BANDECCHI

Posted By Redazione Galileo On 13 aprile 2022 @ 18:08 In Cronaca

Mercoledi 20 aprile, alle 15.30, tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Terni. Tra i punti all’ordine del giorno le delibere di conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre e al presidente della Ternana Stefano Bandecchi.

Lo rende noto il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti: “Lunedì scorso, l’11 aprile, si è tenuta una breve riunione della conferenza dei presidenti che ha appunto deciso che ci sono tutti i presupposti per portare gli atti in consiglio comunale in merito a Segre e Bandecchi. Si concluderà così un iter amministrativo iniziato da tempo e che successivamente vedrà la consegna delle cittadinanze onorarie in apposite cerimonie a Palazzo Spada”.

La conferenza dei presidenti di inizio settimana ha deciso anche che ci sono i presupposti per il riconoscimento della benemerenza cittadina per gli sportivi Danilo Petrucci e Giulio Nuciari.

“Rilevante – conclude Ferranti – che la conferenza abbia deciso anche di recepire ed esaminare il documento proveniente dalle Rsu di Enel Green power che chiedono l’integrità del sito di Terni, comprese le sue capacità direttive, e la salvaguardia dei livelli occupazionali. I prossimi giorni vedranno i capogruppo lavorare a un atto di indirizzo possibilmente unitario”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/13/128967-comune-terni-il-20-aprile-in-consiglio-la-cittadinanza-onoraria-per-segre-e-bandecchi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.