“Uno degli slogan della Polizia di Stato è “esserci sempre” e devo dire che la Questura di Terni tiene fede in maniera particolare a questo motto, non solo garantendo la pubblica sicurezza, ma cercando di essere vicina ai cittadini con moltissime iniziative, sia nel campo dell’informazione che in quello della prevenzione del crimine. Perciò, a nome della città, ringrazio il Questore Bruno Failla e tutto il personale della Questura di Terni in questo giorno speciale per la Polizia italiana”.

Lo ha detto stamattina il sindaco Leonardo Latini partecipando alle celebrazioni organizzate in città per il 170esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Il sindaco Latini ha anche preso parte alla cerimonia che si è tenuta al teatro Secci con le premiazioni degli agenti che si sono distinti in particolari occasioni di servizio e il saluto del Questore Failla ai colleghi che sono andati in pensione in questi ultimi mesi.

 

A Terni furti dimezzati in quattro anni”, la Lega ringrazia la Polizia di Stato

“Ringraziamo la Polizia di Stato per il lavoro che svolge quotidianamente sul territorio a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”. L’intervento è del gruppo consiliare della Lega Terni che prosegue: “In occasione del 170° anniversario dalla sua fondazione sono stati resi noti i dati relativi all’attività degli ultimi anni sul territorio ternano. Nel report dettagliato in cui vengono analizzati i reati commessi, si evince come dal 2017 ad oggi la situazione a Terni sia cambiata in meglio. Eloquenti i dati relativi al numero di furti, quasi dimezzati (da 1912 a 1067) e a quello dei reati denunciati, quasi 800 in meno, dal 2017-2018 al 2021-2022.

Quella della Polizia è una presenza capillare sul territorio che garantisce il controllo delle aree centrali e periferiche e aumenta la sicurezza percepita dai cittadini. Un ringraziamento particolare agli uomini e alle donne che ogni giorno onorano la divisa che indossano con dedizione e senso del dovere. Come Lega abbiamo a cuore il tema sicurezza e stiamo lavorando per incrementare la videosorveglianza e per migliorare il decoro urbano e l’illuminazione in alcune aree particolari della nostra città come deterrente per chi vuole compiere azioni criminali”.