Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Rieti, dando esecuzione a ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Rieti, hanno tratto in arresto una donna di 35 anni del Capoluogo di provincia.

Il provvedimento scaturisce dalle numerose segnalazioni, effettuate dalla Stazione di Rieti all’Autorità Giudiziaria, per altrettante violazioni dell’obbligo di presentazione alla p.g. poste in essere dalla donna negli ultimi due mesi.

Dopo il fotosegnalamento, la donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata condotta presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.