- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni: Vigili Del Fuoco in lutto, è morto “Derby” un amico e collega a quattro zampe

Posted By Redazione Radio Galileo On 9 aprile 2022 @ 20:00 In Attualità,Cronaca

I Vigili del fuoco  di Terni piangono il loro collega Derby, il Border Collie che per tanti anni è stato il fiore all’occhiello delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco dell’Umbria ed in particolarmodo del Comando di Terni di cui faceva parte.
Derby era andato in pensione 4 anni fa si era distinto, insieme al suo collega, amico e conduttore Stefano Albergotti partecipando con successo a molte ricerche a persona, il suo fenomenale fiuto è stato preziosissimo soprattutto nelle operazioni di ricerca e salvataggio negli ultimi terremoti del centro Italia, per la ricerca di vite umane da salvare tra le macerie.
L’ultima grande missione Derby, che aveva 13 anni, è stata quella del crollo del ponte Morandi a Genova, dove, insieme alle altre unità cinofile dei VV..F. dell’Umbria si era distinto per capacità, professionalità e per la grande simpatia che suscitava tra i suoi colleghi a due… zampe.
Derby si è spento serenamete oggi, tra le braccia di Stefano, compagno e fratello di tante missioni.
Ciao Derby, ciao piccolo grande collega!


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/09/128655-terni-vigili-del-fuoco-in-lutto-e-morto-derby-un-amico-e-un-collega-a-quattro-zampe

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.