- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, TRE TELECAMERE PUNTATE SULLA FONTANA DI PIAZZA TACITO

Posted By Redazione Galileo On 7 aprile 2022 @ 18:20 In Cronaca

Stamattina l’assessore Scarcia – spiega il consigliere comunale ternano di Terni Civica Michele Rossi – ha risposto alla mia interrogazione in cui chiedevo l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza puntate sulla fontana dello zodiaco di Piazza Tacito.

La richiesta è conseguente alle prime avvisaglie di inciviltà che hanno portato a ritrovare nel catino della fontana vario materiale di sporcizia da palloni, a cannucce e bicchieri di plastica, fino a cartacce e fazzoletti. La necessità che tali incivili pratiche vadano fin da subito contrastate sia attraverso il potenziamento dell’attività di controllo e sanzionatoria da parte del locale corpo di polizia sia potenziando il sistema di videosorveglianza già comunque presente nella piazza, in grado di individuare i trasgressori. Perché la fontana nel breve periodo con il menefreghismo del passato non torni ad essere “pubblica pattumiera”.

Dalle parole dell’assessore – prosegue Rossi – non solo l’accoglimento della mia richiesta ma anche la parziale realizzazione. Nella piazza già ci sono due telecamere a 360 gradi. Per quanto riguarda quelle a tutela della fontana una ad alta risoluzione e a potente zoom è già stata installata a seguito all’interrogazione ed altra nei prossimi giorni da diversa angolazione. Si arriverà nel breve tempo ad avere ben tre telecamere puntate sull’opera di Ridolfi, Fagliolo e Cagli.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/07/128442-terni-tre-telecamere-puntate-sulla-fontana-di-piazza-tacito

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/07/128442-terni-tre-telecamere-puntate-sulla-fontana-di-piazza-tacito/attachment/telecam-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.