- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FERENTILLO, PREMI PER CHEF UMBERTO E FJORDA AI CAMPIONATI ITALIANI DI CUCINA

Posted By Redazione Galileo On 2 aprile 2022 @ 12:30 In Cronaca

Edizione memorabile dei Campionati della Cucina Italiana 2022 per la famiglia Trotti dell’Osteria del Trap di Ferentillo, dove lo Chef Umberto e la Pasticcera Fjorda hanno portato a casa ben due bronzi

Nello spazio all’interno della Fiera Beer & Food Attraction presso i padiglioni della Federazione Italiana Cuochi, Fjorda ha avuto la medaglia di bronzo nella categoria “Pasticceria” con il suo eccezionale “Pampepato scomposto” che ha fatto onore al territorio ternano, portando in gara il suo dolce tipico di Terni da poco divenuto IGP.

Chef Umberto, insieme ai compagni di sqaudra Claudio Grilli e Simone Camillucci, ha invece portato a casa il bronzo nella categoria “Street Food” con il panino “Sapori della Valnerina”, un panino creato esclusivamente con prodotti tipici a Km 0.

I prodotti utilizzati, selezionati personalmente dallo chef, sono l’Olio Agrumato alla Merangola di Ferentillo, l’Olio EVO di Arrone, la Roveja e lo Zafferano di Civita di Cascia, l’Amaro Viparo di Terni, il Guanciale di Maialino Nero di Ferentillo, la Cipolla rossa di Cannara, le Patate Rosse di Colfiorito e il Pecorino di Monteleone di Spoleto.

Medaglia d’argento anche per lo chef Gennaro Ferraro, compagno di squadra e grande amico di Chef Trotti, nella categoria a squadre che ha regalato un’altra soddisfazione alla compagine umbra.

Un grande risultato per gli chef di Ferentillo che portano sempre più in alto la tradizione e l’innovazione della cucina e dei prodotti tipici della Valnerina e dell’Umbria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/04/02/127966-ferentillo-premi-per-chef-umberto-e-fjorda-ai-campionati-italiani-di-cucina

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.