- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni: Butta 50 sacchi pieni di rifiuti in Strada Di San Martino, denunciato artigiano

Posted By Redazione Radio Galileo On 31 marzo 2022 @ 10:42 In Cronaca

I Carabinieri Forestale di Terni hanno denunciato un artigiano edile per il reato di abbandono di rifiuti. I militari hanno effettuato un controllo in strada di San Martino dove hanno rinvenuto 50 sacchi in plastica neri contenenti rifiuti speciali costituiti da frammenti di cartongesso. I rifiuti erano costituiti in prevalenza da materiale di costruzione e demolizione a base di gesso. All’interno dei sacchi sono state trovate anche delle bacchette per il cibo cinese, dei frammenti di carta di particolare forma a cuore e un blocchetto di leucitite utilizzato per la realizzazione del lastricato stradale di tipo sampietrino. Gli indizi portavano i militari ad effettuare le ricerche verso tutti quei ristoranti cinesi limitrofi alle strade pavimentate a sampietrini. Durante un controllo in un ristorante cinese in corso di ristrutturazione situato nel centro città venivano riscontrati la corrispondenza degli indizi rinvenuti nei sacchi abbandonati con i materiali presenti nei locali dell’attività di ristorazione.

Approfondendo le indagini i militari hanno appurato che i proprietari del ristorante, a seguito dei lavori di ristrutturazione, avevano affidato i rifiuti per lo smaltimento ad un artigiano edile che invece di conferirli ad un centro autorizzato li aveva abbandonati nel luogo del ritrovamento. L’artigiano è stato deferito alla Procura della Repubblica di Terni per abbandono di rifiuti, reato che prevede la pena dell’arresto da tre mesi ad un anno e l’ammenda da 2.600 a 26.000 €. All’uomo è stato prescritto di rimuovere i rifiuti depositati entro 30 giorni e nel caso sarà ammesso al pagamento di una sanzione di € 6.500.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/31/127751-terni-butta-50-sacchi-pieni-di-rifiuti-in-strada-di-san-martino-denunciato-artigiano

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.