- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COMUNE TERNI, BUS E MENSA GRATUITI PER GLI ALUNNI UCRAINI

Posted By Redazione Galileo On 30 marzo 2022 @ 18:21 In Cronaca

Trasporto scolastico gratuito per bambini e studenti ucraini di nuovo ingresso, coperti anche i costi delle mense della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, su richiesta degli interessati ed in relazione alle effettive esigenze: è quanto ha disposto il Comune di Terni nell’ambito degli interventi a sostegno dell’inclusione scolastica degli alunni in fuga dalla guerra e domiciliati nel territorio comunale.

La direzione Welfare e la direzione Istruzione hanno concordato inoltre – spiega una nota – di rimodulare lo sportello immigrazione già attivo, per l’accoglienza, l’informazione, l’orientamento e il supporto dei singoli e delle famiglie ucraine presenti.

In merito al trasporto scolastico verranno anche attivate nuove linee, qualora fosse necessario, in accordo e secondo le possibilità del gestore. Inoltre il comune di Terni sta anche valutando la disponibilità nelle scuole anche in riferimento alla presenza di studenti connazionali e docenti od operatori con competenze linguistiche correlate per garantire la migliore inclusione possibile. “Verranno anche forniti – spiega l’assessore alla Scuola, Cinzia Fabrizi – i libri necessari per la frequenza della scuola primaria secondo consuete previsioni normative, sempre su richiesta degli interessati”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/30/127714-comune-terni-bus-e-mensa-gratuiti-per-gli-alunni-ucraini

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.