I Carabinieri di Collescipoli hanno denunciato un giovane ternano per il reato di “uso di atto falso” per questioni relative al green pass. I Carabinieri,  presso una palestra del centro, hanno controllato il ragazzo  trovandolo senza il foglio verde. A quel punto il giovane ha affermato di essere entrato nella struttura attraverso un green pass falso acquistato tramite una piattaforma digitale e vi erano riportate le sue generalità, il giovane alla vista dei militari lo ha cancellato dal cellulare.

A partire dall’inizio dell’anno, quindi dal primo gennaio 2022, fino ai giorni nostri, i Carabinieri del Comando Compagnia di Terni impegnati nel solo servizio di controllo in merito al possesso dei “green pass” sono stati circa 400. I militari hanno svolto all’incirca 200 servizi sul territorio comunale di Terni e nelle zone di San Gemini e nei comuni della Valnerina, sia di notte che di giorno. I risultati conseguiti, che continuano ad essere sostanzialmente univoci e nella direzione della stretta osservanza delle disposizioni nazionali in merito al possesso della “certificazione verde”, si possono riepilogare come segue: in totale sono state controllate 2420 persone, di cui solamente 12 (compreso l’odierno indagato) risultate
inottemperanti alla normativa d’urgenza; 1468 sono stati invece i locali pubblici in totale sottoposti a controlli, di cui 6 sono risultati non in regola e sanzionati.