- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Avevano in casa una serra con 230 piante di marijuana, due uomini arrestati

Posted By Redazione Radio Galileo On 27 marzo 2022 @ 10:13 In Cronaca

La Polizia ha arrestato per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica due uomini – un 54enne italiano ed un 21enne rumeno.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Perugia hanno effettuato una perquisizione di all’interno di un complesso immobiliare, nel comune di Marsciano, formato da due distinte unità immobiliari, entrambi nella disponibilità dei due soggetti, in quanto c’era   il sospetto che all’interno vi fosse della droga. Gli agenti infatti hanno trovato quattro serre, perfettamente attrezzate e funzionanti, dove vi erano in quel momento piantate, al, ben 230 piante di marijuana, la metà delle quali già germogliate e con una dimensione che variava dai 30 cm al metro di altezza.

Per la coltivazione indoor della sostanza stupefacente era stato istallato un complesso sistema costituito da un impianto di areazione, di riscaldamento e di illuminazione, dislocato su tre livelli e necessario per favorire la crescita delle piante, In particolare, i poliziotti, all’atto del controllo, hanno trovato gli indagati al primo piano intenti a curare le piante.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati, 20 confezioni in cellophane trasparente, contenete la marijuana  pronta per la vendita, per un peso di kg 5,600, nonché la somma di euro 11.810,00 in denaro contante, provento verosimilmente dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata effettuata anche pressi l’abitazione, dove di fatto vive il 53enne italiano, all’interno della quale sono state trovate ulteriori piante, nonché materiale e attrezzature per la coltivazione.

È stato accertato, infine, che l’impianto elettrico – che serviva entrambe le unità immobiliari – era alimentato attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Il 53enne italiano è gravato da svariati precedenti penali e di polizia, per reati contro la persona ed il patrimonio.

Alla luce del quadro probatorio in evidenza, i due soggetti venivano tratti in arresto e associati, su disposizioni del P.M. di turno, al carcere di Capanne per le successive attività di convalida.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/27/127450-avevano-in-casa-una-serra-con-230-piante-di-marijuana-due-uomini-arrestati

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.