- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

MOVIDA SICURA, PROSEGUONO A PERUGIA I CONTROLLI INTERFORZE DELLA POLIZIA

Posted By Redazione Galileo On 26 marzo 2022 @ 13:25 In Cronaca

Continuano senza sosta i controlli organizzati dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, per vigilare sul rispetto delle prescrizioni in vigore per prevenire il diffondersi del contagio da Covid-19 – che ha registrato un aumento dei casi nelle ultime settimane – e per monitorare i punti maggiormente interessati dalla “movida” del fine settimana.

Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, dopo aver effettuato un briefing operativo con le altre Forze dell’Ordine impiegate, hanno effettuato delle pattuglie appiedate e automontate vigilando costantemente tutte le aree del centro, al fine di contrastare e prevenire ogni forma di illegalità e di degrado urbano.

Nell’ambito dei servizi straordinari, gli uomini della Polizia di Stato, coadiuvati dalle altre Forze di Polizia, hanno monitorato anche le principali vie del centro e le piazze, luoghi particolarmente interessati dagli assembramenti notturni, anche per la presenza della manifestazione Eurochocolate “A passo d’Uovo” che ha visto l’allestimento di diversi stand in piazza Matteotti e ai giardini del Frontone.

Un lavoro sinergico che ha interessato anche le vie più interne del centro cittadino, al fine di evitare fenomeni di spaccio, abuso di bevande alcoliche e bivacco, anche in considerazione della maggiore presenza richiesta dai cittadini.

Nell’ambito dei servizi iniziati ieri sera, sono state controllate 102 persone, 31 invece sono stati gli esercizi pubblici monitorati anche al fine di verificare il del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. È stato inoltre controllato anche il rispetto della normativa prevista per l’utilizzo di impianti acustici per evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone.

Si è registrato un generale e diffuso rispetto delle prescrizioni da parte dei pubblici esercizi, anche per quanto concerne la normativa in materia di contenimento della pandemia.

I servizi proseguiranno anche questa sera, garantendo così la sicurezza dei cittadini e dei turisti sia a Perugia che nelle località interessate da un maggiore afflusso di visitatori.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/26/127427-movida-sicura-proseguono-a-perugia-i-controlli-interforze-della-polizia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.