I primi scatoloni contenenti i farmaci e i generi alimentari raccolti dalle volontarie dell’associazione Claudio Conti sono già partiti da Terni e saranno consegnati a chi sta vivendo la tragedia della guerra.

Ogni pomeriggio, dalle 14 e 30 alle 18, nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, in via Tre Venezie, a Terni, le volontarie dell’associazione e della parrocchia continuano ad accogliere chi sta aderendo alla raccolta straordinaria per la popolazione dell’Ucraina.

“Sono tante le persone che ci stanno aiutando in questa iniziativa che abbiamo avviato con Don Leopoldo, il parroco della chiesa di Borgo Bovio” dice Tomassina Ponziani, presidente dell’associazione nata tanti anni fa in memoria di suo figlio Claudio, che ha dedicato la sua breve vita agli altri.

Chi volesse contribuire può recarsi nei locali della parrocchia e donare farmaci, zaini per pronto soccorso e set per le trasfusioni di sangue, alimenti per bambini, cibi a lunga scadenza e prodotti per l’igiene intima.

Il materiale raccolto viene consegnato a chi si occupa del trasporto e della consegna alle popolazioni colpite dalla guerra.