- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SICUREZZA LAVORO, CONTROLLI NIL NEI CANTIERI IN PROVINCIA DI RIETI, 4.000 EURO DI AMMENDE

Posted By Redazione Galileo On 25 marzo 2022 @ 10:01 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attua le fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, I Carabinieri del comparto di specialità del NIL, unitamente ai militari dei locali Comandi Stazione Carabinieri, hanno eseguito una serie di controlli nei comuni di Amatrice, Accumoli e Borbona, per la verifica della corretta applicazione dei protocolli anti Covid-19 e del rispetto delle normative di settore per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che in un cantiere erano usate attrezzature non conformi alle vigenti norme, mentre in altre due aree di cantiere che non fossero state messe in atto idonee attività di controllo utili ad evitare infortuni sul lavoro. Sono stati pertanto deferiti in stato di libertà gli amministratori di due delle ditte edili coinvolte e il coordinatore dei lavori della terza ditta, ed elevate complessivamente ammende per un importo di oltre 4000€.

Nei procedimenti penali instauratisi nei loro confronti, la sussistenza delle responsabilità penali saranno accertate dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/25/127293-sicurezza-lavoro-controlli-nil-nei-cantieri-in-provincia-di-rieti-4-000-euro-di-ammende

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.