Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che a fine febbraio, a Rivodutri si verificava un’aggressione ai danni di un uomo che, nel rientrare presso la sua abitazione, veniva prima aggredito verbalmente, poi malmenato e ferito seriamente da una persona di sesso maschile a lui sconosciuta. Il malcapitato veniva subito soccorso e trasportato per le cure

del caso presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale De Lellis, dove i sanitari,dopo averlo visitato, lo dimettevano con prognosi di ben 21 giorni.

I Carabinieri della Stazione di Rivodutri, allertati nell’immediatezza del fatto, si sono dapprima recati sul posto per raccogliere testimonianze dell’accaduto e poi presso il nosocomio per le dichiarazioni della vittima del vile gesto.

Grazie agli elementi raccolti, gli investigatori, in brevissimo tempo, sono risusciti ad identificare il possibile autore dell’aggressione, un trentenne residente nel capoluogo reatino, e a denunciarlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per il reato di lesioni personali aggravate.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.