La scorsa notte, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno effettuato un’attività dedicata al monitoraggio degli esercizi commerciali.

All’interno di un bar di Perugia, gli agenti della Squadra Volante hanno controllato un avventore risultato essere un cittadino extracomunitario di origini peruviane, classe 1986.

Da un primo accertamento, è emerso che il 36enne era gravato da numerosi precedenti di polizia per reati come lesioni, rissa, tentato omicidio e rapina.

L’uomo, inoltre, è risultato avere a proprio carico un provvedimento del Questore di divieto di accesso urbano – DACUR – ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento della provincia, nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze.

Il 36enne, infatti, lo scorso maggio, si era reso responsabile, in pieno centro storico, di un’aggressione nei confronti di un’altra persona che era stata colpita con tre coltellate dal cittadino peruviano.

L’uomo, in quella occasione, era stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante e condotto presso il carcere di Perugia Capanne.

Considerata l’inottemperanza al DASPO “Willy”, l’uomo è stato accompagnato in Questura. Terminati gli accertamenti di rito è stato deferito presso l’Autorità Giudiziaria per il reato di inottemperanza al divieto di accesso negli esercizi pubblici emesso dal Questore.