- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, PESCHERIA CHIUSA PER GRAVI CARENZE IGIENICO-SANITARIE, 1.000 EURO DI SANZIONI

Posted By Redazione Galileo On 23 marzo 2022 @ 13:15 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della N.A.S. di Viterbo, nell’ambito di una campagna di controllo nel settore dei prodotti ittici, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti il titolare di una pescheria.

Durante un controllo, effettuato unitamente ai Carabinieri della Stazione di Rieti, infatti, nell’esercizio commerciale, sono stati rinvenuti 50 chili di molluschi in cattivo stato di conservazione. La merce è stata quindi immediatamente sottoposta a sequestro penale.

Nella circostanza i militari hanno anche segnalato alla Prefettura e all’ASL di Rieti il titolare, per aver esercitato l’impresa in locali con gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali.

Il personale veterinario dell’ASL di Rieti, in relazione alle criticità rilevate, ha disposto l’immediata chiusura dell’attività, il cui valore è stimato intorno ai 150.000 euro, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Ammonta a 1000 euro l’importo delle violazioni amministrative contestate all’imprenditore.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/23/127043-rieti-pescheria-chiusa-per-gravi-carenze-igienico-sanitarie-1-000-euro-di-sanzioni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.