- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, DONNA RAPINATA CON PISTOLA GIOCATTOLO, ARRESTATO 43ENNE

Posted By Redazione Galileo On 18 marzo 2022 @ 18:04 In Cronaca

E’ entrato in un’auto in quel momento ferma e ha minacciato la donna che era al volante con una pistola, poi rivelatasi un’arma giocattolo ma priva del tappo rosso di sicurezza. Poi è fuggito a piedi, dopo averle strappato di mano la borsa. E’ successo giovedì mattina a Perugia nei pressi di via Piaggia dei Filosofi, zona compresa fra viale Roma e Piazzale Europa e il presunto responsabile è stato poco dopo rintracciato e arrestato dalla polizia.

Giunti sul posto in seguito a una segnalazione, gli agenti della squadra volante, prestati i primi soccorsi alla donna visibilmente provata da quanto accaduto, hanno appreso che la stessa subito dopo aver parcheggiato la propria autovettura lungo la via, era stata avvicinata da un uomo, entrato velocemente nell’auto.

Posizionandosi sul sedile lato passeggero e puntando una pistola, priva del tappo rosso, al viso della donna terrorizzata, l’uomo le ha intimato di consegnargli le chiavi del veicolo e di andarsene velocemente. Prima che la stessa scendesse dalla vettura, le ha strappato di mano la borsa. Il rapinatore non è riuscito a mettere in moto l’auto ed è fuggito a piedi.

Anche con l’aiuto del compagno della donna, che si trovava poco lontano, la polizia è riuscita a rintracciare il presunto responsabile all’interno della facoltà di Agraria. Con un secchio in mano, avrebbe finto di essere un operaio al lavoro fra le serre dell’università. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che si trattava di un uomo di 43 anni, residente a Perugia, più volte indagato in passato per reati legati alla droga e contro il patrimonio, e per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. La polizia è riuscita anche a ritrovare la refurtiva, la pistola utilizzata per minacciare la donna e le chiavi dell’auto.

Nell’abitazione del 43eene sono state inoltre trovate 60 cartucce a salve dello stesso calibro dell’arma utilizzata dal rapinatore.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/18/126778-perugia-donna-rapinata-con-pistola-giocattolo-arrestato-43enne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.