- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

COLLABORATRICE DI AGENZIA ASSICURAZIONI INTASCAVA PREMI RC AUTO, DENUNCIATA

Posted By Redazione Galileo On 17 marzo 2022 @ 14:00 In Cronaca

E’ accusata di essersi intascata nel 2021 “numerosi” premi pagati dai clienti, senza mai versarli alla società e attivare la polizza obbligatoria per la Rca auto una collaboratrice di un’agenzia di assicurazioni denunciata a piede libero dai carabinieri di Bettona.

L’indagine ha preso il via quando durante un controllo alla circolazione stradale, i militari si sono imbattuti in un utente che ha esibito, in buona fede, un certificato assicurativo risultato contraffatto.

Gli investigatori sono quindi risaliti all’impiegata che – secondo l’accusa – facendo leva sul rapporto di fiducia instauratosi negli anni con numerosi clienti, provenienti da tutta la provincia di Perugia, avrebbe omesso di versare all’agenzia i premi ricevuti per il rinnovo delle polizze auto, oltre a trasmettere loro dei certificati assicurativi contraffatti e non validi.

L’indagine ha permesso di individuare 23 certificati falsi, rilasciati per l’utilizzo di altrettanti veicoli, per i quali la presunta truffatrice avrebbe intascato circa 10.000 euro.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/17/126662-collaboratrice-di-agenzia-assicurazioni-intascava-premi-rc-auto-denunciata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.