- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTIGLIANO, TRE TRUFFE SCOPERTE DAI CARABINIERI NELL’ULTIMO MESE, SEI DENUNCE

Posted By Redazione Galileo On 17 marzo 2022 @ 13:00 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Contigliano, nell’ultimo mese, hanno deferito a p.I. alla Procura della Repubblica sei persone ritenute responsabili di tre diverse truffe.

Nel primo caso, ad essere state denunciate sono due persone che, clonando l’applicazione di una nota impresa distributrice di carburanti,in uso ad un uomo di Monte San Giovanni in Sabina, sono riusciti a effettuare diversi rifornimenti di gasolio,per l’importo complessivo di 300,00 euro, addebitando la spesa all’ignaro titolare.

A seguito della denuncia di una donna di Greccio, i militari sono riusciti ad identificare tre persone che, dopo aver posto in vendita una consolle per videogiochi al prezzo di 600,00 euro, ottenuta la somma pattuita, si rendevano irreperibili, senza mai consegnare il prodotto.

Stessa tipologia di truffa è quella subita da un uomo di Contigliano che, dopo aver concordato l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria auto e pagato un corrispettivo di 250 euro, non si vedeva consegnare la merce. Anche in questo caso i Carabinieri di Contigliano sono riusciti a dare un nome all’autore della truffa on fine.

Nei procedimenti penali instauratisi nei loro confronti, la sussistenza delle responsabilità penali saranno accertate dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/17/126624-contigliano-tre-truffe-scoperte-dai-carabinieri-nellultimo-mese-sei-denunce

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.