- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

LITIGA CON IL COMPAGNO E FA PERDERE LE TRACCE, LA VOLANTE LA RITROVA IN CASA

Posted By Redazione Galileo On 15 marzo 2022 @ 13:00 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti, la scorsa notte, a seguito della segnalazione – al numero unico di emergenza 112 – per una lite in atto tra due fidanzati.

I poliziotti hanno appreso che la donna, senza aver fornito le proprie generalità, aveva chiesto aiuto dichiarando che il compagno voleva strangolarla, riagganciando subito dopo senza fornire indicazioni sulla sua esatta posizione. Nonostante i numerosi tentativi di ricontattarla da parte della Sala Operativa, la donna non ha più risposto al telefono.

Gli operatori, a quel punto, tramite la consultazione delle banche dati a disposizione delle Forze dell’Ordine, sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza e all’indirizzo di residenza del compagno.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno bussato all’abitazione dell’uomo trovando i due fidanzati in casa. Sentite dai poliziotti, le parti hanno confermato di aver avuto una lite per futili motivi ma di essersi chiariti subito dopo.

Gli agenti, a quel punto, constatato che la ragazza non necessitava di cure, dopo averla tranquillizzata, l’hanno informata delle sue facoltà di legge e della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno.

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto a Foligno, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/15/126478-litiga-con-il-compagno-e-fa-perdere-le-tracce-la-volante-la-ritrova-in-casa

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.