- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POLSTRADA TODI SCOPRE ATTIVITA’ ILLEGALE DI PRODUZIONE E COMMERCIO DI MARIJUANA, SEQUESTRO INGENTE

Posted By Redazione Galileo On 12 marzo 2022 @ 13:57 In Cronaca

A seguito della quotidiana e capillare attività di vigilanza e controllo dei tratti di E45 di competenza, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Todi, nelle scorse settimane, ha individuato e fermato per un controllo in località Massa Martana un’autovettura FORD Focus, condotta da un uomo italiano di anni 40 residente a Perugia.

Durante il controllo venivano individuati, nel bagagliaio della vettura, due borse di tela, una rossa di piccole dimensioni e l’altra grande e di colore nero. Alla richiesta di mostrarne il contenuto, l’uomo rifiutava, sostenendo che non ce n’era bisogno, perché contenevano solo abiti da lavoro.

Insospettiti da tale atteggiamento, gli operanti procedevano quindi alla perquisizione del veicolo e all’interno del borsone nero rinvenivano quattro sacchi trasparenti in materiale plastico, contenenti sostanza vegetale essiccata, ritenuta essere stupefacente del tipo Marijuana, per un peso complessivo lordo di Kg. 10.200.

Alla richiesta di giustificare il possesso della sostanza, l’uomo affermava di essere un produttore di Canapa light, che la sostanza rinvenuta faceva parte della sua produzione e che si stava recando a Roma per tentare la vendita ai vari “Canapa Shop” della Capitale, ma era privo di qualsiasi tipo di documento che provasse quanto da lui affermato. Inoltre, gli involucri non avevano alcun tipo di etichettatura o stampigliatura che certificasse la filiera di produzione e il contenuto di principio attivo (THC).

Il Distaccamento di Polizia Stradale di Todi avviava quindi gli accertamenti del caso, d’intesa con la Procura competente, presso la residenza di Perugia dell’uomo, dove veniva effettuata una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione si rinveniva, all’interno di alcune stanze dotate di apparecchiature e manufatti utilizzati per l’essiccazione della Cannabis, una grossa quantità di cannabis, per un peso, al lordo dei contenitori, di più di un quintale.

Tutta la sostanza, sottoposta a sequestro, da analisi qualitative e quantitative effettuate in questi giorni presso il Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato, è risultata illegale, con un principio attivo superiore al limite consentito, ed avrebbe portato al confezionamento di nr. 62.061 dosi medie singole per un valore sul mercato illegale pari a € 250.000. La sostanza è stata sequestrata mentre l’uomo è stato deferito per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/12/126312-polstrada-todi-scopre-attivita-illegale-di-produzione-e-commercio-di-marijuana

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/12/126312-polstrada-todi-scopre-attivita-illegale-di-produzione-e-commercio-di-marijuana/attachment/droga-13

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.