- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GIA’ ESPULSO, RIENTRA IN ITALIA PRIMA DELLA SCADENZA DEL DIVIETO, ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 12 marzo 2022 @ 13:30 In Cronaca

Nella mattinata dell’11 marzo, la Volante del Commissariato di Foligno ha proceduto all’arresto in flagranza di un giovane cittadino albanese per violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale.

Tutto è nato da un intervento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale folignate, dove il personale sanitario stava incontrando difficoltà con un soggetto in evidente stato di ebbrezza. Si trattava di un uomo che, benché non mostrasse intenzioni aggressive, non collaborava in alcun modo alla sua identificazione, rendendo perciò inevitabile l’intervento della Polizia.

Al loro arrivo, gli Agenti hanno constatato lo stato di ebbrezza del giovane e sono comunque riusciti a tranquillizzarlo e a identificarlo. È così emerso che il soggetto era già noto alle Forze dell’Ordine, sia per reati in materia di sostanze stupefacenti che per violazioni della normativa in materia di immigrazione.

Sotto quest’ultimo profilo, i poliziotti hanno ricostruito la specifica storia del cittadino albanese, il quale soltanto un anno fa era stato espulso ed imbarcato su un volo per l’Albania e che non avrebbe potuto fare rientro nel territorio nazionale prima di un quinquennio.

Pertanto, la Volante ha proceduto all’arresto in flagranza del giovane, contestandogli la violazione del divieto di reingresso in Italia, reato previsto dal Testo Unico in materia di immigrazione.

Nel pomeriggio della medesima giornata, infine, si è svolto presso il Tribunale di Spoleto il processo per direttissima nei confronti del cittadino albanese, all’esito del quale l’arresto operato dagli Agenti è stato convalidato.

Si precisa che il soggetto deve comunque presumersi innocente sino all’eventuale sentenza di condanna definitiva.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/12/126298-gia-espulso-rientra-in-italia-prima-della-scadenza-del-divieto-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.