Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Poggio San Lorenzo hanno denunciato alla Procura della Repubblica un trentenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti, nel pomeriggio di ieri, presso l’abitazione dell’uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva dato in escandescenze e si era lasciato andare a gesti di autolesionismo, arrivando fino a cagionarsi un profondo taglio all’avambraccio sinistro.

Con un grosso coltello da cucina, poi,ha minacciato i Carabinieri operanti. Soltanto la rapidità d’intervento e la professionalità dei militari e del personale del 118 hanno consentito d’immobilizzare l’uomo e di riportarlo alla ragione, senza altre persone ferite. Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato portato in ambulanza all’Ospedale di Rieti.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.