- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“BORGHI SICURI”, CONTROLLI STRAORDINARI A BEVAGNA DI POLIZIA DI STATO E MUNICIPALE

Posted By Redazione Galileo On 11 marzo 2022 @ 12:59 In Cronaca

Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno e quelli della Polizia Locale di Bevagna hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’attività, in coerenza con quanto programmato dalla Questura di Perugia, si è dunque basata su un’azione sinergica tra gli uomini della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale, che ha permesso di individuare preventivamente gli obiettivi da monitorare, al fine di assicurare la massima efficacia all’azione di controllo. In questo senso, il servizio straordinario è stato principalmente incentrato su verifiche e controlli all’interno di bar, ristoranti e altri analoghi esercizi, tutti ubicati nel centro storico del Comune di Bevagna.

Presso ciascun esercizio si è proceduto ad identificare i relativi avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa anti-pandemica, ad effettuare verifiche di natura amministrativa.

Al contempo, in una logica di prevenzione dei reati predatori e in particolare dei furti in abitazione, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade di ingresso e di uscita da Bevagna.

All’esito dell’attività, sono state identificate 124 persone e sono stati sottoposti a controllo 9 tra bar, ristoranti ed altri pubblici esercizi.

Sono inoltre stati effettuati alcuni posti di controllo, che hanno complessivamente interessato 38 autoveicoli.

Nel corso delle attività, gli agenti hanno riscontrato sia tra gli esercenti che tra i cittadini interessati dai controlli un atteggiamento di grande collaborazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/11/126176-borghi-sicuri-controlli-straordinari-a-bevagna-di-polizia-di-stato-e-municipale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.