- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AMATRICE, 30ENNE DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

Posted By Redazione Galileo On 11 marzo 2022 @ 12:45 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, inconsiderazione dell’attuale fase di Indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Amatrice hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti un trentenne del luogo, per maltrattamento di animali.

L’uomo,proprietario di una femmina di pitbull, teneva l’animale legato con una catena troppo corta e in condizioni igieniche precarie.

Nel corso di un accertamento, effettuato dai Carabinieri unitamente a personale dell’A.S.L di Rieti, l’animale veniva trovato in stato di malnutrizione. All’interno della cuccia, nel cortile dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto anche sei cuccioli, purtroppo già deceduti.

La tempestività dell’intervento ha consentito,però,di trovare anche quattro splendidi cuccioli ancora in vita che, dopo le prime cure veterinarie e una volta rifocillati, sono stati “adottati” dall’Associazione Adozioni del Cuore di Rieti.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/11/126167-amatrice-30enne-denunciato-per-maltrattamento-di-animali

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.