Gli agenti del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti, a seguito di richiesta d’aiuto pervenuta al numero di emergenza, per una lite scaturita tra il conducente di un furgone e un altro automobilista, dovuta a motivi di viabilità.

Il fatto è avvenuto intorno alle 12:30, quando un soggetto a bordo della sua auto, in seguito ad una manovra pericolosa effettuata da un autocarro, ha espresso il suo dissenso al conducente del mezzo che, improvvisamente, è sceso dal mezzo brandendo una grossa chiave inglese e minacciando l’automobilista.

La vittima, spaventata, ha immediatamente preso il telefono e chiesto aiuto alla Polizia di Stato, provocando la reazione dell’aggressore che, a quel punto, si è dato repentinamente alla fuga.

All’arrivo degli agenti, l’automobilista è riuscito a fornire alcuni elementi descrittivi necessari a identificare l’uomo, tra cui la targa dell’autocarro.

In seguito agli accertamenti in banca dati e al controllo dei sistemi di video sorveglianza della zona, i poliziotti sono riusciti a risalire al titolare del furgone, un 62enne torinese, con precedenti in materia di stupefacenti.

Dopo averlo convocato in Questura, gli agenti hanno sentito l’uomo che, dopo aver confermato i fatti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata.