- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PREGIUDICATO SEGNALATO DAL SISTEMA ALERT ALLOGGIATI, LA POLIZIA LO DENUNCIA

Posted By Redazione Galileo On 9 marzo 2022 @ 16:33 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di un alert alloggiati pervenuto presso la Sala Operativa della Questura, si è portato presso una struttura di accoglienza e ricovero notturno per senza fissa dimora del capoluogo ove era stata segnalata la presenza di un soggetto destinatario di un rintraccio in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico lo hanno trovato, intento a passeggiare, mentre stavano per raggiungere la struttura di accoglienza.

Dopo averlo fermato, gli operatori hanno chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità. Non convinti dell’esattezza dei dati dichiarati, i poliziotti lo hanno accompagnato in Questura per una compiuta identificazione mediante il rilevamento dattiloscopico.

Gli ulteriori accertamenti condotti hanno permesso di appurare che il 53enne, di origini tunisine, era gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Dagli stessi, inoltre, gli agenti hanno potuto verificare l’irregolarità dell’uomo sul territorio nazionale in quanto destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore della provincia di Perugia.

Da un controllo più approfondito, gli operatori della Squadra Volante hanno trovato occultato un coltello serramanico nella tasca anteriore del giubbotto e due involucri di cellophane contenenti della sostanza stupefacente del tipo eroina nei calzini.

Terminate tutte le formalità di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso di oggetti atti ad offendere, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, false generalità e inosservanza dell’ordine di espulsione da parte del Questore della provincia di Perugia.

Il tunisino è stato altresì messo nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia dove sono state avviate le pratiche per la sua espulsione dal Paese.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/09/126065-pregiudicato-segnalato-dal-sistema-alert-alloggiati-la-polizia-lo-denuncia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.