Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Perugia sono intervenuti, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, al km 20 della Strada Statale 728 in direzione di Mantignana, per dare assistenza ad una 24enne che aveva impattato contro un capriolo.

La giovane, mentre transitava di notte lungo la Statale, si è vista tagliare la strada dall’animale selvatico che – dopo aver saltato improvvisamente il guardrail posto sul lato destro della carreggiata – le ha tagliato la strada senza darle alcuna possibilità di evitarlo.

La giovane, impaurita, ha arrestato la sua marcia accostando il veicolo sul lato destro della corsia e accortasi che l’animale giaceva al centro della carreggiata, ha tentato di spostarlo sulla banchina stradale preoccupata che potesse essere nuovamente investito e creasse ostacolo alla circolazione stradale, data anche la scarsa visibilità.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area stradale e hanno allertato il servizio veterinario dell’Asl di Perugia per il recupero dell’animale deceduto. Hanno inoltre rassicurato la 24enne, visibilmente scossa dall’accaduto, e hanno atteso che il carro attrezzi terminasse le operazioni di recupero dell’autovettura risultata danneggiata dall’impatto con il capriolo.