- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIMOSSO PERICOLOSO TAVOLO DI FERRO FINITO IN STRADA ALL’ALTEZZA DELLO SVINCOLO DI FOLIGNO NORD

Posted By Redazione Galileo On 7 marzo 2022 @ 17:40 In Cronaca

Ieri sera, gli agenti del distaccamento di Polizia Stradale di Foligno, sono intervenuti all’altezza dello svincolo di Foligno Nord in direzione Spoleto, a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di un grosso oggetto pericoloso che invadeva gran parte della carreggiata.

Giunti immediatamente sul posto, dopo aver individuato l’oggetto, un grosso tavolo in ferro, gli agenti hanno provveduto in sicurezza a rallentare temporaneamente e a deviare il flusso veicolare. Successivamente, con non poche difficoltà visto anche il peso dell’oggetto, gli agenti hanno recuperato il tavolo, probabilmente scivolato da qualche mezzo in transito sull’arteria stradale.

Successivamente, gli agenti hanno prestato soccorso a un utente della strada che, poco prima, era entrato in collisione con l’oggetto presente sulla carreggiata. Fortunatamente l’uomo è rimasto illeso.

Dopo aver tranquillizzato il conducente che, nel frattempo, si era fermato al lato della strada, gli agenti hanno effettuato i rilievi finalizzati a chiarire la dinamica del sinistro.

In breve tempo, la viabilità è stata ripristinata senza particolari disagi per la circolazione e senza il verificarsi di altri incidenti.

Alla luce dei numerosi eventi che sono stati registrati negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ricorda a tutti gli automobilisti e autotrasportatori che l’articolo 164 del Codice della Strada stabilisce che il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso, non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida, non compromettere la stabilità del veicolo e non coprire i dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento. La sanzione prevista in caso di violazione va da 87 a 345 euro.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/03/07/125837-rimosso-pericoloso-tavolo-di-ferro-finito-in-strada-allaltezza-dello-svincolo-di-foligno-nord

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.