Avevano nell’auto circa 3 quintali di rame, ritenuto oggetto di furto, due persone residenti fuori regione, che sono state arrestate dai carabinieri a Foligno. I militari, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo nel centro abitato di Foligno, alle prime ore del mattino hanno controllato gli occupanti di una vettura in sosta nei pressi della stazione ferroviaria, sul cui sedile posteriore hanno notato l’ingente quantitativo di rame.

Nel frattempo è stato accertato che, durante la notte, da un locomotore di interesse storico perfettamente funzionante in sosta nel deposito ferroviario erano stati smontati diversi elementi in rame, compatibili con quelli trovati all’interno dell’auto.

I due sono stati tratti in arresto per il presunto furto di rame, mentre gli elementi metallici sono stati restituiti alle Ferrovie, che si sono fatte carico della riparazione della locomotiva. Nell’udienza davanti al Gip del tribunale di Spoleto l’arresto è stato convalidato e nei confronti dei due arrestati sono stati disposti i domiciliari.